Iniziare come lavoratore autonomo nel settore dell'ospitalità comporta molte decisioni. Questo capitolo ti aiuta a pianificare, organizzare e implementare, dalla scelta della sede all'apertura.
Fa attenzione
Scegli il tuo posto la tua posizione con saggezza — Presta attenzione al contratto di noleggio, all'ubicazione, ai gruppi target
Pianifica la tua offerta in modo economico — piccolo, fresco, completo e calcolato in modo trasparente
Ottieni tutti i permessi necessari — compresa la protezione antincendio e la conformità delle zone
Metti insieme una buona squadra — Con ruoli e formazione chiari sin dall'inizio
Crea un piano finanziario — con pianificazione della liquidità, requisiti di investimento e riserve
Pensa al marketing e alla comunicazione — soprattutto per l'apertura
Preparazione e concetto
Definire concetto e offerta
Servirsi di consulenza fiduciaria ed aziendale
Creare un piano di liquidità
Contattare i fornitori locali
Valutare la posizione e il contratto di noleggio o consulta un contratto di vendita
Applicare permessi
Organizzare attrezzature e mobili da cucina
Digitalizzare dell'amministrazione degli impianti controllare
Chiarire la copertura assicurativa: Assicurazione sociale e aziendale
Creare un concetto di emergenza e igiene, pianificare gli aspetti relativi alla sicurezza
Preparare il reclutamento del personale
Calcolare prezzi e costi del personale
Pensare ai salari, ai contributi previdenziali e ai costi aggiuntivi